Home / Senza categoria / Cacciari: “Europa malata . Colpa di Monti & Co.”

Cacciari: “Europa malata . Colpa di Monti & Co.”

loading...

1448050062-caccio

“L’Europa è stata ammalata da chi l’ha governata, dall’euro in poi. Monti è uno degli artefici in Europa del monumento alla burocrazia amministrativa non al servizio dei cittadini, del pilastro della stabilità e basta”.

Massimo Cacciari, in una intervista a Lettera43.it, non risparmia l’ex premier. E poi aggiunge: “Dopo la Grecia, il caos sull’immigrazione, la mancanza di una politica sociale comune l’Europa non poteva andare avanti. Bisognerà riflettere a freddo nei prossimi giorni, ma bisogna fare in fretta, sennò come al solito saranno rimessi a posto i mercati, ma rimarrà il problema di una identità europea”.

E sul futuro dell’Europa il filosofo spiega: “Speriamo si rendano conto della situazione, perché se l’Europa continua così sarà un effetto domino. Bisogna capire se ci sarà un’autocritica a questo voto, a partire da Francia e Germania. La Merkel non ha più il salvagente dell’isola britannica. Devono assumere una leadership europea per salvare l’Europa, non per affossarla ancora di più come hanno fatto con la Grecia”.

FONTE: http://www.ilgiornale.it/

 

loading...

About Adminwebitalia

Check Also

Featured Video Play Icon

Scherzi Divertenti e Bastardi!!!

loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *