Il divertentissimo Enrico Brignano racconta il viaggio tipo di un turista italiano a Parigi.

loading...

 

Il comico romano, Enrico Brignano, che proprio in questi giorni è al cinema con il film campioni di incassi “Poveri ma ricchi” (dove recita con l’amico e collega Cristian De Sica), si è lasciato andare ad una specie di monologo in cui rivela, in maniera ironica ovviamente, il suo pensiero sui francesi.

I nostri cugini d’oltralpe, hanno sempre avuto nei confronti di noi italiani una certa superbia che stizzisce e per questo che Brignano ha voluto in qualche modo mettere in evidenza i loro difetti esasperandoli, e le loro manie.

Grazie al suo sarcasmo, Enrico riesce a far sorridere il suo pubblico, anche perché è difficile non ridere alle sue battute. Brignano parla in particolare di quegli italiani che preferiscono andare in vacanza in Francia, piuttosto che in altri paesi.

I francesi, come sempre, manifestano una disponibilità quasi pari a zero nei confronti dei turisti, che se in difficoltà come si sul dire “si attaccano al tram”. Quando non parli bene la loro lingua, i francesi fingono di non capire o manifestano una certa indifferenza.

Se il tuo francese è quello scolastico, vieni completamente emarginato e nessuno ti ascolta. Ascoltate la sua critica ironica, sicuramente farà sbellicare anche voi dalle risate.

 

FONTE

loading...

Leave a Reply