Home / ATTUALITA' / SENZATETTO ITALIANI DAVANTI SAN PIETRO: ‘RESPINTI’ DAL VATICANO – VIDEO CHOC

SENZATETTO ITALIANI DAVANTI SAN PIETRO: ‘RESPINTI’ DAL VATICANO – VIDEO CHOC

loading...

 

Senzatetto italiani davanti San Pietro: “respinti” dal Vaticano – VIDEO CHOC°°

A noi, questo video ha sconvolto l’anima. Vedere la cupola di San Pietro sullo sfondo di senzatetto italiani abbandonati per terra come sacchi di immondizia, è osceno. Vedere la facciata della nostra – si, nostra – chiesa, da dove Bergoglio predica accoglienza, sullo sfondo di italiani al gelo, è osceno.

Fanno i corridoi umanitari per ‘famiglie’ di islamici da Libano e Marocco, quelli del Vaticano, che vengono, ovviamente, sistemati in Italia. Ma chi osa entrare in Vaticano viene respinto: sempre. Per questo non esistono né clandestini, né questuanti dentro le mura vaticane.

Ricordiamo che c’è un esercito di disperati che continua a crescere. È la tragica realtà dei senzatetto in Italia, che in base all’ultima stima Istat sono 50.724, in aumento rispetto al 2011, quando erano 47.648.

Ma le dimensioni reali del fenomeno sono ancora più preoccupanti: la rilevazione si basa sugli homeless che hanno utilizzato servizi di mensa o di accoglienza notturna, e quindi non tiene in considerazione una cospicua fetta di «invisibili». È povertà. È disperazione. È degrado. Ed è rischio. È il segno di città italiane che sentono la crisi e con minori margini di sicurezza.

loading...

About Adminwebitalia

Check Also

C’era posta per te: cartolina arriva a destinazione dopo 43 anni

loading...   L’aveva imbucata nel 1974 una signora romana per fare gli auguri di Natale …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *